LOREM IPSUM DOLOR

25 €

NUOVA MILANO

nuova milano

PROGRAMMA

Domenica 25 settembre

In mattinata ritrovo dei partecipanti ritrovo dei partecipanti
– alle ore 9.00 presso il parcheggio Ippocastano a Como
– alle ore 9.10 presso il piazzale delle piscine di Muggiò a Como
incontro con accompagnatrice Karis e partenza per Milano con pullman privato.
Arrivo in zona Navigli e breve descrizione della rinnovata area della Darsena di Milano; resto della mattinata a disposizione per visitare le bancarelle del mercato di antiquariato dei Navigli.

É un grande mercato specializzato che si svolge l’ultima domenica di ogni mese lungo tutto il primo tratto del Naviglio Grande, da viale Gorizia al ponte di via Valenza, su un percorso di quasi due chilometri tutto affacciato sulle sponde del canale più antico di Milano. Ospita mensilmente più di 380 espositori prevalentemente di antiquariato, con due vie, Corsico e Paoli, dedicate al vintage di qualità. La mostra ospita bancarelle selezionate con cura e controllate attentamente ad ogni edizione. Mobili, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, giochi, collezionismo, libri, occhiali, radio, modernariato, bastoni, bronzi, vetri, fumetti e stampe sono esposte accuratamente, a disposizione dei cittadini e del turismo internazionale. Durante lo svolgimento della manifestazione tutti i negozianti della zona, così come tutti i numerosi locali di ristoro e i numerosi atelier d’arte, restano aperti  per rendere piacevole la giornata di visita alla mostra.

Tempo a disposizione personale per il pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita guidata dei magnifici nuovi quartieri Milanesi di City Life e Porta Nuova.

Su una superficie di circa 255.000 mq, lasciati liberi dal trasferimento di gran parte del quartiere fieristico nel nuovo polo Fieramilano di Rho-Pero, le “archistar” Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid hanno ideato quella che sarà la più grande area pedonale di Milano (e una delle maggiori in Europa) con circolazione di auto e parcheggi sottoterra, e un parco pubblico di 170.000 mq con 5km di poste ciclabili. Nei pressi della stazione Milano Garibaldi ai piedi degli edifici firmati dalle archistar, sopravvive l’identità di Isola, vecchio sobborgo popolare, ma è piazza Gae Aulenti la nuova agorà meneghina: dall’alto delle sue torri, la città guarda al futuro.

Ripartenza in pullman per il rientro a Como, con arrivo in serata.

SERVIZI

Servizi inclusi: viaggio e trasferimenti in pullman privato gran turismo - servizio di accompagnamento - guida per l'intera giornata - organizzazione tecnica - materiale informativo

 

Servizi esclusi: pranzo - mance - extra di carattere personale - quanto non espressamente specificato nei servizi inclusi

TERMINI ISCRIZIONE E PAGAMENTI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 25 €

Valida con un minimo di 45 partecipanti

 

POSTI TERMINATI

MAP


ISCRIVITI