LOREM IPSUM DOLOR

28 €

SINDONE a TORINO

TORINO2

PROGRAMMA

Alle ore 8.00 ritrovo dei partecipanti presso il piazzale delle piscine di Muggiò, incontro con accompagnatrice Karis e partenza con pullman privato gran turismo. Arrivo a Torino e ingresso al Duomo per ammirare la Sacra Sindone.
Questo lenzuolo di lino su cui è impressa la figura di un uomo torturato, ferito, crocefisso è da sempre oggetto di controversie, dibattiti, verifiche e prove scientifiche. Dal 1898, anno in cui la Sindone fu fotografata per la prima volta scoprendo che l’immagine di quell’uomo era un negativo e non un positivo, si sollevarono numerose questioni in seno alla comunità scientifica facendo riacutizzare il dibattito, che ancora oggi non accenna a concludersi, sulla sua autenticità.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione personale per le visite individuali della città e per lo shopping.
Il modo migliore per scoprire le tante anime di Torino è intraprendere un tour nel suo centro storico, fra i musei e le fondazioni che ne ricostruiscono la storia e ne svelano il patrimonio artistico e culturale: dalla più ampia collezione europea di reperti del Museo Egizio, alla più recente storia della settima arte messa magnificamente in mostra nel Museo Nazionale del Cinema, passando per il grande tesoro di arte antica custodito nelle sale di Palazzo Madama, senza dimenticare Palazzo Reale, centro del potere della prima capitale d’Italia. Torino è anche fondamentale centro di riferimento per l’arte contemporanea, con opere ed istallazioni en plein air realizzate negli ultimi trent’anni da artisti di fama internazionale. L’arte principalmente barocca si mescola alla spiritualità nei tanti luoghi di culto che arricchiscono le vie del centro: il Santuario della Consolata e quello di Maria Ausiliatrice sono tra gli edifici sacri più cari ai torinesi. Altrettanto degni di nota il Duomo, le chiese gemelle di Piazza San Carlo e la Chiesa di San Lorenzo con la celebre cupola del Guarini.
Nel tardo pomeriggio ripartenza per Como con arrivo in serata e termine dei servizi.

SERVIZI

Servizi inclusi: Viaggio e trasferimenti con pullman privato gran turismo – servizio di accompagnamento Karis - organizzazione tecnica e materiale informativo

Servizi esclusi: Ingressi a musei e monumenti – extra di carattere personale - quanto non espressamente menzionato nei servizi inclusi.

TERMINI ISCRIZIONE E PAGAMENTI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 28 €

(con un minimo di 30 partecipanti)

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 MAGGIO

MAP

ISCRIVITI